Ciclismo, Grandolfo regala un’altra vittoria alla Leonessa Takler

Ottimi piazzamenti anche per il biker Sforza. A Bergamo secondo posto per Colonna

venerdì 19 ottobre 2012 19.17
A cura di Domenico Olivieri
Buon finale di stagione per Leonessa Takler Altamura che grazie a Giancarlo Grandolfo coglie un'altra vittoria. Il corridore in magia neroarancio, infatti, si è giudicato il "5° Trofeo San Giuseppe", disputatosi lo scorso 7 ottobre sulle strade di Bitetto, piccolo centro in provincia di Bari, sulla distanza di 60 km. Nella stessa manifestazione Nicola Frizzale, altro portacolori della formazione altamurana, si è classificato in 12^ posizione. Buona prova, infine, per il biker Antonio Sforza che, abbandonate, per l'occasione le ruote grasse, ha colto un buonissimo 3° posto nella gara riservata ai corridori della 2^ fascia.

Che il biker altamurano fosse in un buon periodo di forma lo si era capito già dalla settimana precedente quando, a Bernalda, per la 10^ edizione del trofeo "Città di Bernalda", si è classificato in 5^ posizione, al termine di una gara molto dura, con solo 11 corridori, sui 50 iscritti, che hanno terminato la prova a pieni giri. Per la cronaca la corsa è stata vinta dal materano Vito Buono dell'Eurobike Corato, qualche anno fa in forza alla squadra altamurana.

Il corridore altamurano si è poi ripetuto, anzi migliorato, domenica 14 ottobre, conquistando il 4° posto nel 3° Gran Prix "Torre di Nebbia", gara disputatasi sulle strade della contrada che da il nome al trofeo, nelle vicinanze di Corato.

Un altro ottimo risultato per il ciclismo altamurano è arrivato da più lontano, precisamente da Bergamo, dove un paio di settimane fa si è disputato il 7° Gran Premio C.R.S. Impianti - Trofeo Francesco Civettini e riguarda Paolo Colonna. Il ciclista altamurano tesserato per il Team Colpack, formazione begamasca dilettantistica, è giunto secondo, battuto in volata dal padovano Nicola Boem, corridore prossimo al passaggio tra i professionisti. Per Colonna, quindi, l'ennesimo buon piazzamento stagionale ma appuntamento con la vittoria ancora rimandato.