Viale Traiano: strade rattoppate e aiuole abbandonate

Il Movimento Civico "Leonessa di Puglia" scrive al sindaco Stacca

domenica 8 marzo 2015

Strade rattoppate, aiuole incolte, marciapiedi abbandonati.

E' ancora il Movimento Civico "Leonessa di Puglia" a interpellare il sindaco Stacca in merito allo stato di abbandono di un angolo cittadino. Questa volta oggetto della segnalazione dell'associazione guidata da Nicola Roberto Berloco è viale Traiano, "la stessa arteria che – ricorda lo scrivente - molti anni fa, ospitava l'area mercatale, poi spostata "per sempre" in via Manzoni, con tanto di periodiche rassicurazioni di una soluzione del problema a breve".

Come mostrano le foto allegate alla segnalazione, la strada è rattoppata "proprio come un vestito povero, standosene lì, come dimenticata senza requie di una rimembranza che vada oltre certi richiami all'"abbiamo fatto" che ora, di sicuro, si moltiplicheranno in radio ed in televisione".

Svoltando dalla parte per la via che congiunge alla rotonda di viale Martiri, scrive ancora Berloco invitando il primo cittadino a una passeggiata sul posto, si notano "aiuole incolte, marciapiedi abbandonati, con la solita erbetta che qualche pecorella andrà a brucare. Chiediamo: é questo che stiamo aspettando?! Dobbiamo dunque concludere che il nostro paese sia da assimilare alle circostanze di una masseria e detto con tutto il rispetto per le masserie, ma questa nostra è un'urbe con lo status di città"!