Una task force di dipendenti degli Uffici Comunali che possano lavorare per la stesura dei bandi

Questa la proposta della maggioranza dopo l’incontro con il Commissario Prefettizio

mercoledì 20 settembre 2017 10.59
La notizia era nell'aria. E parliamo dell'incontro che si è tenuto la scorsa settimana tra il Commissario Prefettizio, la viceprefetta Rachele Grandolfo, e le forze di maggioranza.

Contattato telefonicamente il Consigliere di Maggioranza Giuseppe Cifarelli così racconta la giornata: "Sì. Giovedì scorso abbiamo incontrato il Commissario Prefettizio ribadendo la nostra piena volontà e disponibilità ad una più ampia collaborazione e nell'azione di supporto nelle scelte di interesse pubblico. Abbiamo anche suggerito la necessità di imprimere un'accelerata in questa fase affinchè la Città di Altamura non perda l'opportunità degli importanti provvedimenti scaturenti dall'assestamento di bilancio, e cioè lo stanziamento di più di 6 milioni di euro per opere pubbliche da bandire entro il 2017. La nostra proposta è che si costituisca una task force di dipendenti degli Uffici Comunali che possano lavorare per la stesura dei bandi ed il loro successivo appalto. Una scelta di tecnici in esclusiva autonomia da parte del Commissario senza nessuna intromissione politica".

Una notizia importante che da un lato evidenzia la necessità di implementare l'azione di Governo cittadino, rimarcando la totale anomalia che la Città di Altamura sta vivendo, dall'altro trovare strumenti di Governo utili e forse innovativi, e la costituzione di una task force forse lo è.

Come è alle porte la fatidica data della scadenza della consegna degli elaborati da parte dell'Amministrazione Comunale, fissata per le ore 12.00 del 29 settembre, della Rigenerazione Urbana, e parliamo di oltre 5 milioni di euro.
Circa la mancata approvazione da parte della II Commissione Consiliare del nuovo regolamento dei servizi sociali, lo stesso Consigliere Cifarelli non si nasconde dietro ad un dito, ammettendo che fino ad oggi sono andate tutte deserte per mancanza del numero legale. Invita tutte i componenti della Commissione però ad assumersi la responsabilità di andare oltre le beghe politiche e di lavorare insieme per dotare la Città di questo importantissimo strumento.