Tutti sui libri da Sant’Agostino

I saloni della Parrocchia messi a disposizione degli studenti universitari

martedì 6 dicembre 2016 10.21
L'Abmc taglia i posti studio per una questione di sicurezza e da palazzo di città parte la richiesta di mettere a disposizione aule abbastanza grandi per offrire posti studio agli studenti altamurani. Primo a rispondere all'invito è stato il parroco della parrocchia di Sant'Agostino che ha offerto i locali adiacenti la chiesa per un totale di trenta posti studio.

Una soluzione accolta con favore dall'assessore alla pubblica istruzione, Giacomo Barattini, da cui è arrivato l'annuncio social, e che ha curato le pratiche burocratiche per il trasferimento. Le aule stando a quanto spiegato dallo stesso assessore sono già a disposizione degli studenti secondo modalità e tempi decisi dalla stessa parrocchia.

Il trasferimento, inoltre,non comporta oneri per il Municipio poiché la stessa parrocchia ha messo a disposizione scrivanie e suppellettili varie mentre Palazzo di città dovrà continuare a farsi carico dei costi per le utenze.

Il trasferimento è tuttavia temporaneo, ribadiscono dal Municipio, poiché si sta cercando una sede più capiente, meglio attrezzata e soprattutto definitiva per ospitare gli studenti altamurani che oramai da anni sono in continuo pellegrinaggio alla ricerca di una scrivania.