Tenta di scippare la collana ad una donna ma viene messo in fuga

Ai domiciliari un giovane di 21 anni

lunedì 3 agosto 2015 10.29
Un 21enne di origini albanesi, domiciliato ad Altamura, è stato arrestato dai carabinieri della locale Compagnia in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Bari, su richiesta della Procura della Repubblica, per tentato furto ai danni di una signora di 65 anni.

Secondo la ricostruzione dei militari dell'Arma, la vittima è stata aggredita dinanzi al portone di casa mentre era intenta a cercare le chiavi in borsa. Sarebbe stata avvicinata dall'aggressore che con una scusa ha indotto la donna a girarsi verso di lui e a quel punto ha tentato di afferrare la collana in oro che portava al collo. La ferma reazione della donna, però, ha fatto si che il giovane desistesse dal compimento del furto, dileguandosi in tutta fretta.

Le indagini avviate dai militari subito dopo la denuncia dell'accaduto, basate principalmente sulle dichiarazioni rese dalla vittima e sulla visione delle foto segnaletiche in dotazione al reparto, hanno consentito l'identificazione del responsabile, che è stato poi deferito all'Autorità Giudiziaria competente.