Pochi spazi per gli studenti, l'appello di "Azione Universitaria"

Al via il confronto tra Amministrazione e studenti

domenica 1 febbraio 2015 8.44
E' una richiesta di aiuto quella rivolta da "Azione Universitaria" alle istituzioni locali.

Da anni gli studenti lamentano la mancanza di spazi studi e l'insufficienza delle sale messe a disposizione dalla biblioteca ABMC.
Per cercare una soluzione, alcuni giorni fa, i rappresentanti degli studenti dell'Università degli Studi di Bari, Claudio Caputo, Michele Mirgaldi, Roberto Loporcaro, Felice Angelastri e Marina De Santis e il responsabile di "Azione Universitaria Altamura", Giuseppe Calia, hanno incontrato i rappresentanti dell'amministrazione locale al fine di trovare " una soluzione rapida e possibile alla gravosa problematica della mancanza di aule studio nella nostra Altamura".
Nello specifico è stata valutata, insieme alla amministrazione e alla dirigenza scolastica, la possibilità di utilizzare gli spazi del Liceo Classico Cagnazzi con modalità e tempi, però, tutti da definire.

"Cercheremo ad oltranza di eliminare gli innumerevoli ostacoli burocratici e formali, continuando la gentile ed utile collaborazione con l'amministrazione e gli enti locali, al fine di garantire il diritto allo studio di ogni altamurano" ribadiscono gli studenti cercando di mantenere vivo l'impegno delle istituzioni su questa tematica.

Del resto i giovani assicurano:" Il nostro lavoro continuerà fino a quando non vi sarà una definitiva risoluzione della problematica".