Piazzetta degli Atleti tra vandalismo e pericoli

i Giovani Democratici scrivono a Stacca

domenica 14 settembre 2014 9.28
A due mesi dall'inaugurazione si torna a parlare della Piazzetta degli Atleti.

Come si ricorderà, la piazza, sita in via De Curtis, nei pressi della stazione, ottenuta dalla sinergia tra amministrazione e ditta Giordano, era sorta in un'area già programmata per diventare spazio fruibile da parte dei numerosi cittadini che praticano quotidianamente jogging lungo la strada che conduce al santuario della Madonna del Buoncammino.

Ora si torna a parlare della Piazzetta per i problemi di viabilità. Sono i Giovani Democratici infatti a scrivere al sindaco Mario Stacca, per sollecitare un intervento immediato in favore di podisti e pedoni, a rischio investimento da parte delle auto in transito.

"Molti sono i cittadini di tutte le età – si legge nella miissiva - che si recano presso la nuova Piazzetta degli Atleti, situata nella zona artigianale, per svolgere attività fisica. Il ponte di accesso alla piazzetta risulta tuttavia sprovvisto di adeguato passaggio pedonale, circostanza che obbliga i pedoni a 'farsi strada' tra le auto in transito, peraltro assai frequentemente ad elevata velocità".

"Auspichiamo pertanto – concludono i giovani del Pd - che la Sua Amministrazione si attivi tempestivamente, prima che qualche drammatico evento ci porti tardivamente a riflettere su ciò che si sarebbe potuto fare e non si è fatto.