Ospedale della Murgia, al via i concorsi

Si cercano primari per quattro divisioni

martedì 19 agosto 2014 12.30
"La giunta regionale nell'ultima seduta di agosto ha dato il via libera alle procedure per i primi quattro concorsi per primari nell'ospedale della Murgia Fabio Perinei".

A dare l'annuncio è il consigliere regionale Michele Ventricelli secondo cui al rierto dalle vacanze la Asl di Bari darà il via libera alle procedure concorsuali per l'individuazione dei primari nei reparti di cardiologia, chirurgia, urologia, ginecologia-ostetricia.
Procedure che si aggiungono ai concorsi di mobilità già avviati per i reparti di oculistica e otorino, in via di definizione per il prossimo mese.

"Quindi già da settembre si comporranno le commissioni per i primi concorsi e, pur tra qualche iniziale difficoltà che vanno assolutamente superate con urgenza, si va componendo l'organico da tempo carente commenta Ventricelli aggiungendo - Nella prima seduta di Settembre la giunta regionale approverà l'istituzione della emodinamica. Per la neurologia, nuova struttura complessa prevista si avvierà la richiesta di deroga per il concorso di primario. Io mi auguro che si faccia presto e che si la Direzione Generale della Asl scelga i migliori primari tra i partecipanti".

Dunque, dopo le promesse fatte in occasione dell'apertura della struttura ospedaliera e dopo gli scontri più o meno ufficiali tra il direttore sanitario Alessandro Sansonetti e i direttori delle diverse divisioni, la Regione punta a mettere ordine nell'Ospedale della Murgia.
Non resta che attende la pubblicazione ufficiale dei bandi di concorso