Anno scolastico 2010/2011: le date e i servizi bus

Le attività cominceranno lunedì 20 settembre e termineranno mercoledì 8 giugno. Il Comune di Altamura rende noto il servizio navetta per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado

martedì 25 maggio 2010 19.30
La scuola non è ancora terminata ma si pensa già al prossimo anno. Si rende noto il calendario scolastico regionale che regolamenta le date di inizio e fine delle lezioni per l'anno scolastico 2010/2011. L'Assessore al Diritto allo Studio Alba Sasso, acquisito il parere delle OO.SS. della Scuola e dell'Ufficio Scolastico Regionale, ha stabilito, come data di apertura per le scuole di ogni ordine e grado, lunedì 20 settembre 2010, e come termine mercoledì 8 giugno 2011. Per la scuola d'infanzia le attività educative termineranno giovedì 30 giugno 2011. Vacanze natalizie: dal 23 dicembre al 6 gennaio, pasquali dal 21 al 26 aprile 2011, scuole chiuse il 2 novembre e nella ricorrenza del S.Patrono (senza recupero se dovesse essere in un giorno senza lezioni), oltre alle festività nazionali comprese le domeniche.

Sono 203 i giorni di lezione previsti (204 se la festa patronale coincide con un giorno festivo) e 223 (o 224 per il motivo precedente) quelli per la scuola d'infanzia. Il calendario scolastico - tenuto conto delle sue ripercussioni sull'organizzazione della vita familiare degli alunni e dei servizi connessi alle attività didattiche - si configura come uno strumento di programmazione territoriale che riconosce il valore dell'autonomia scolastica. Seguiranno aggiornamenti nel caso in cui verranno apportati cambiamenti.

Sempre in vista del prossimo anno scolastico, il Comune di Altamura rende noto che sarà disponibile il servizio di trasporto per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado. I genitori degli alunni interessati devono presentare istanza di iscrizione entro il 10/06/2010. Le domande devono essere presentate su apposito modulo predisposto dal Servizio Pubblica Istruzione (P.zza Municipio, n. 1) presso il quale dovrà essere ritirato anche il regolamento, per accettazione delle disposizioni presenti nello stesso.

La quota che l'utente deve versare annualmente è pari a euro 80,00 per il primo figlio che fruisce del servizio, euro 50,00 per il secondo, euro 30,00 per il terzo e euro 30,00 pro-capite, indipendentemente dal numero dei figli, per i residenti nelle zone rurali. La suddetta quota dovrà essere versata entro e non oltre il 15 settembre sul C/C postale n. 18296707. L'iscrizione si riterrà completa con la consegna delle ricevute di pagamento al Servizio Pubblica Istruzione entro e non oltre la stessa data prevista per il versamento. Gli utenti delle zone rurali dovranno allegare, alla documentazione sopra elencata, autocertificazione della residenza nella zona interessata.