Immigrati ad Altamura: Giacinto Forte risponde al Movimento Salvini

“Squallide speculazioni sull’immigrazione”

venerdì 12 maggio 2017 13.08
Non si è fatta attendere la reazione del primo cittadino Giacinto Forte dopo la richiesta di dimissioni avanzata dal Movimento Noi con Salvini, Udc, Primavera Italia, Popolo idea e libertà.

"Le dichiarazioni di alcuni gruppi politici in cerca di visibilità sull'arrivo di migranti ad Altamura hanno dell'assurdo – scrive Forte sui social prima di spiegare come aveva già fatto in una intervista ad Altamuralife, l'intera vicenda.
L'arrivo degli immigrati ad Altamura è stato disposto del Ministero dell'Interno e quindi del Governo che riguarda tutti i Comuni pugliesi e che "non coinvolge nemmeno minimamente l'amministrazione comunale a livello decisionale e procedurale".

" A Noi con Salvini, l'Udc e altri che stanno tentando di speculare sull'argomento dico: visto che è una decisione del Governo e della Prefettura, perché non coinvolgete nelle vostre battaglie populistiche i vostri sottosegretari e rappresentanti parlamentari? Prendersela con un Sindaco che non può nulla su questa vicenda, è davvero squallido. Io, dal canto mio, in questi mesi, ho fatto le mie battaglie (concrete) sui concittadini altamurani in difficoltà. Voi dove eravate? Dove eravate quando ho chiesto all'ARCA nuovi alloggi di edilizia popolare per gli altamurani bisognosi? Dove eravate quando ho chiesto al Prefetto l'attuazione di Strade Sicure? Dove eravate quando ho chiesto e ottenuto centinaia di migliaia di euro per la ristrutturazione delle "case popolari" altamurane? Prima di chiedere le mie dimissioni, sciacquatevi la bocca" chiude Forte visibilmente alterato.