Falso pane Dop, il consorzio ringrazia le forze dell'ordine

"Le frodi danneggiano l'economia del territorio"

sabato 21 marzo 2015 8.36
"Gli operatori coinvolti nell'operazione e tutti coloro che operano in quel modo fraudolento, danneggiano gli agricoltori, i molitori, i panificatori di Altamura e della Murgia che si impegnano quotidianamente a garantire la qualità del pane e quindi la salute dei consumatori".

E' questo il duro commento di Luigi Picerno, presidente di "Pane di Altamura DOP", in merito all'ennesimo sequestro di falso pane Dop di Altamura che vede 19 persone denunciate nei comuni delle province Ba-Bat.

In una nota il consorzio esprime "un plauso all'instancabile lavoro che le forze dell'ordine, in questo caso il Corpo forestale dello stato, profondono nella tutela della salute dei consumatori attraverso il controllo costante della qualità dei prodotti", dando atto al "grande lavoro delle istituzioni che combattono le frodi" che "contribuisce, soprattutto, a tutelare e incentivare l'imprenditoria sana, costantemente minacciata da quella che, con sotterfugi e concorrenza sleale, inquina il tessuto economico di questo territori".

Una vicinanza, quella delle istituzioni, che "Pane di Altamura Dop" sente nella "quotidiana battaglia per la qualità e la valorizzazione" del prodotto tipico della città.