Convegno F.I.D.A.P.A., presentato il libro di Bartolomeo Smaldone

Ai nostri microfoni, l'autore e i relatori della serata

lunedì 28 dicembre 2009 11.57

"La Poesia come la più alta forma d'espressione, capace di sprigionare la magia con la sua musicalità e armonia. La Poesia letta, recitata, ascoltata, assaporata perché possa invadere la nostra dimensione corporale e diventare percorso di conoscenza che, senza portare a comprensioni assolute, consenta di vedere un po' più in là, di rischiarare, magari solo appena, il buio che, più che fuori, spesso è dentro di noi".

Si è tenuto, lo scorso 18 dicembre, presso la Sala Consiliare del Comune, un incontro dal titolo "Psicologia e poesia: un'esperienza polisensoriale", organizzato dalla F.I.D.A.P.A., sezione Altamura.

L'evento, promosso dall'avv. Rosa Vulpio e coordinato dalla dott.ssa Angela Colonna, rispettivamente presidente e tesoriera della locale sezione F.I.D.A.P.A., ha visto la partecipazione del dott. Mario Stacca, sindaco di Altamura, del prof. Pietro Pepe, presidente del Consiglio Regionale della Puglia, dell'avv. Michele Ventricelli, consigliere della Regione Puglia, e del dott. Giovanni Saponaro, assessore alla Cultura del Comune di Altamura.


Sono intervenuti Bartolomeo Smaldone, poeta, scrittore, autore del libro "Gente", Margherita Di Rauso, attrice di teatro, e Leonella Desantis, direttore responsabile de "Il Giornale dei Comuni" (A.N.C.I. – A.N.C.I.T.E.L.).
Dopo il convegno, ospiti, nei nostri studi, i protagonisti della serata. A loro abbiamo rivolto qualche domanda.