Da lunedì 12 dicembre, 13 gli sportelli attivi dell'Acquedotto Pugliese

Tra le sedi selezionate c'è Altamura

sabato 10 dicembre 2016 18.05
L'Autorità Idrica Pugliese ha disposto una riorganizzazione della presenza sul territorio dell'Acquedotto Pugliese.

A partire da lunedì 12 dicembre saranno attivi in tutto 13 sportelli commerciali – che corrispondono alle sedi di Alberobello, Altamura, Bari, Brindisi, Foggia, Gallipoli, Lecce, Manduria, San Nicandro, Garganico, Taranto, Trani, Tricase, Calitri – scelti a seguito di un'analisi capillare basata soprattutto sulla conformazione geografica del territorio e sull'utilizzo sempre minore degli sportelli, a vantaggio di altri canali di contatto, quali i servizi web ed il numero verde.

A questi 13, si aggiungono i 30 comunali, negli abitati sprovvisti di uffici commerciali, presso i quali, con la collaborazione delle Amministrazioni Comunali che ne hanno fatto richiesta, sono installate postazioni telematiche in grado di dialogare con i sistemi informativi di AQP.

Gli sportelli saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30.

Gli sportelli in chiusura sono da tempo solo parzialmente operativi, con giorni ed orari di apertura ridotti rispetto al passato, e poco utilizzati dalla popolazione. Tutte le procedure, infatti, possono essere espletate comodamente da casa, senza necessità di spostamenti.