Controlli antidroga ad Altamura

In manette un quarantenne altamurano

giovedì 17 novembre 2016 11.01
Controlli a tappeto da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Altamura, su tutto il territorio cittadino e finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Le operazioni si sono svolte anche grazie alla collaborazione del team cinofili antidroga dei Carabinieri di Modugno che hanno "visitato" diverse abitazioni di cittadini altamurani sospettati di detenere illegalmente sostanze stupefacenti.

La ricerca è risultata fruttuosa nell'abitazione di un 44enne, già noto per precedenti specifici, residente nel centro storico cittadino. Grazie al fiuto di un cane antidroga sono stati infatti scovati ben 90 grammi di eroina e 30 grammi di marijuana celati in diversi vani della mobilia. Il protrarsi della perquisizione dell'appartamento ha consentito anche il rinvenimento di un bilancino di precisione di 650 euro in contanti ritenuti il provento dell'illecita attività di spaccio e di dieci cartucce calibro 7.65 illegalmente detenute.

Al termine della perquisizione, l'uomo è stato arrestato in flagranza di reato di illecita detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio e condotto presso il carcere di Bari a disposizione della Procura della Repubblica di Bari.