Asl Bari, partono i concorsi per 115 posti

Pubblicati i bandi per ostetriche e varie figure professionali

lunedì 22 aprile 2019
Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale del 19 aprile i bandi della Asl Bari per l'assunzione di 115 persone, con concorsi per titoli ed esami, finalizzati al reclutamento con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

I bandi riguardano l'assunzione di 15 Assistenti Sociali, 15 Educatori professionali, 30 Fisioterapisti, 30 Logopedisti, 25 Ostetriche, 10 Tecnici di Riabilitazione Psichiatrica.

La scadenza è il 19 maggio (data che coincide con una domenica). Tutti gli interessati possono procedere procedere con l'invio, in modalità telematica, delle istanze di partecipazione.

Queste figure professionali servono a sopperire alle carenze di personale e non è da escludere che, oltre ai 115 assunti come da piano del fabbisogno, possano in futuro esserci scorrimenti delle graduatorie a beneficio di quanti saranno idonei e utilmente collocati in graduatoria.

"Si tratta di un ulteriore importante passo a dimostrazione di quel nuovo corso" per la sanità pugliese che, dopo anni di sacrifici, va assumendo contorni sempre più definiti e marcati", commenta il consigliere regionale Enzo Colonna.

"Queste nuove assunzioni, infatti, assieme a tutte le procedure già avviate negli ultimi mesi per il reclutamento di primari, medici specialisti, infermieri, operatori socio-sanitari e ausiliari - aggiunge - contribuiranno a rendere servizi sanitari sempre più efficaci e tempestivi ai cittadini, in grado di corrispondere alle esigenze sempre crescenti di buona sanità pubblica. Si tratta di un lavoro duro e complesso che il governo regionale sta mettendo in campo, tra mille difficoltà e dopo circa quindici anni di blocco imposto dal governo centrale, e che finalmente consente di vedere i primi segni tangibili".