Alessandro Cornacchia è il nuovo segretario dei giovani democratici

Mozione unica per il successore di Rifino

martedì 9 febbraio 2016 8.54
Alessandro Cornacchia nuovo segretario dei Giovani Democratici. Iscritto al Partito Democratico dal 2013 dopo le primarie per la definizione del leader di centro-sinistra, diventa un appassionato di politica. Cornacchia, 22 anni, studente di Economia e Commercio presso l'Università di Bari e impegnato anche nell'Azione Cattolica nella parrocchia di San Michele Arcangelo, assicura che continuerà il lavoro svolto in questi anni dal predecessore Marco Rifino, sperando di avvicinare giovani alla bella politica e di continuare a collaborare con tutte quelle associazione e movimenti attivi su temi importanti quali la consulta comunale e spazi giovanili.

L'elezione è arrivata la termine del terzo congresso cittadino dei Giovani Democratici. Il Congresso ha visto partecipare, durante i saluti d'apertura, tutte quelle forze giovanili e non che hanno sempre collaborato con la giovanile: Giovani UDC, Alteracultura, Free Space, Sinistra Ecologia e Libertà. Presenti anche esponenti di primo piano della politica cittadina tra cui l'ex consigliere regionale Michele Ventricelli, l'onorevole Liliana Ventricelli, il primo segretario GD di Altamura, il capogruppo Antonello Stigliano e l'ex capogruppo, Saverio Diperna.

Conclusi i riti congressuali ha preso la parola il segretario uscente, Marco Rifino, che ha ringraziato con commozione tutte le associazioni e partiti che hanno voluto collaborare con lui e tutte quelle persone che gli sono state vicino durante questi quattro anni di segreteria. Conclusa la discussione è stata presentata alla presidenza e al tavolo del garante, Donato Fiorentino, la mozione unica.