Al via la mobilitazione nazionale dei commercianti

Presente anche Altamura. Oggi pomeriggio luci spente nei negozi

lunedì 28 gennaio 2013 12.01
A cura di Angela Colonna
È partita questa mattina, poche ore fa, la mobilitazione nazionale organizzata dalla Confcommercio e dalle associazioni aderenti a Rete Impresa Italia. Presente anche Altamura, sebbene non si sia registrata la adesione da parte di tutti i commercianti del paese. Alle 9.00 circa, gli esercenti altamurani, assieme alla presidente della Confcommercio locale, Tonia Massaro, si sono recati presso il Palazzo di città per consegnare simbolicamente le chiavi degli esercizi al sindaco Mario Stacca. In programma la partenza per Bari, presso la Camera di Commercio, dove ad attendere c'è un corteo di commercianti provenienti da tutte le città di provincia.

Ad accompagnare le imprese del luogo, in rappresentanza del Municipio, l'assessore Cappiello. "Siamo in pericolo! La politica non metta in liquidazione le imprese", è l'allarme lanciato dagli interessati.

La protesta continuerà anche nel pomeriggio di oggi. Gli esercenti sono invitati ad oscurare i propri locali dalle ore 18.00 alle ore 19.00, come atto propositivo che denunci la attuale situazione di crisi e combatta l'immobilismo.
Mobilitazione commercianti © Angela Colonna
Mobilitazione commercianti © Angela Colonna
Mobilitazione commercianti © Angela Colonna
Mobilitazione commercianti © Angela Colonna