Agenzia delle entrate e tributi all'attenzione del Consiglio

Il presidente Marroccoli informa i cittadini

giovedì 15 ottobre 2015 14.42
Segue nota del Presidente del Consiglio Comunale di Altamura, dott. Giandomenico Marroccoli:

"Cari concittadini, all'indomani della proclamazione degli eletti e della nomina a Presidente del Consiglio, ho avviato l'iter politico di approvazione delle tante deliberazioni che giacevano, oramai da troppo tempo, all'attenzione del Consiglio Comunale. E' così che, memore delle vacue esperienze del recente passato che hanno ingessato l'agire politico- amministrativo del precedente Consiglio Comunale, in sinergia con i Presidenti delle Commissioni all'uopo convocati in una riunione programmatica, cui va il mio vivo ringraziamento, ho richiesto loro di lavorare con celerità affinchè si potessero calendarizzare in tempi stretti dei Consigli comunali per dare risposte immediate, concrete e repentine alla cittadinanza.
Al fine di non rimanere circoscritti nell'alveo della dimensione murgiana, la Presidenza del Consiglio ha avviato tavoli concertativi che sono sfociati dapprima nella audizione dei rappresentanti aziendali della Società Tributi Locali S.p.A , società che attualmente gestisce il sistema di riscossione del Comune di Altamura. L'incontro ha assolto alla funzione di migliorare il servizio ed al tempo stesso trovare soluzioni ottimali per la gestione del futuro. Conseguentemente, è stato avviato il tavolo concertativo con l'Agenzia delle Entrate per la gestione dei locali dell'ex mattatoio dove sono ubicati i locali della stessa Agenzia, presso la Direzione Generale negli uffici di Via Amendola. L'incontro si è svolto in un ambiente di viva cordialità e disponibilità espressa dal Dott. Sanzò, Direttore Regionale della Agenzia delle Entrate.
E' in programma altresi' un incontro con i soggetti apicali dell'Anas il 22 ottobre p.v.: sarà questa l'occasione per incontrare i dirigenti e conoscere lo stato delle progettualità che interessano il nostro territorio murgiano, importante luogo di snodo tra la vicina Bari ed il polo culturale lucano".