Addobbi e spettacoli natalizi, il Comune coinvolge i privati

Le istanze possono essere presentate entro il 27 novembre

martedì 18 novembre 2014 9.19
A.A.A. addobbi e spettacoli natalizi cercasi.

Per le prossime festività Palazzo di Città intende coinvolgere i soggetti privati disponibili a realizzare a propria cura e spese progetti per abbellire le vie e piazze cittadine.

E' possibile partecipare con la fornitura di alberi natalizi, strutture e installazioni decorative e luminose, addobbi, ma anche animazioni in tema natalizio. I prescelti potranno esporre il proprio nome, marchio o logo di dimensioni non superiori a 30x40 cm da riportare su un numero di cartelli da indicare nella proposta. Sulle installazioni autorizzate dovrà essere apposto il logo del comune di Altamura quale soggetto patrocinante l'iniziativa.

Per gli operatori commerciali interessati a promuovere la propria immagine ed a collaborare con l'ente sono previsti incentivi ed agevolazioni relativi al pagamento dell'imposta sulla pubblicità e della tassa di occupazione del suolo pubblico. Dove possibile e previo nulla osta dell'U.T.C., sarà consentito l'allaccio alla pubblica illuminazione. Autorizzazioni, permessi e nulla osta prescritti dalla normativa vigente, nonché la responsabilità per qualsiasi danno a cose o terzi sono a totale carico dei proponenti.

Le istanze dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo entro le ore 12.00 del 27/11/2014 e dovranno contenere i seguenti elementi: dati identificativi del soggetto proponente, descrizione dettagliata della proposta che ne evidenzi la compatibilità e l'armonia con l'ambiente urbano in cui deve essere allocata e che rappresenti il sentimento natalizio. Alla stessa dovrà essere allegata scheda tecnica che riporti dimensioni, materiali e caratteristiche della installazione proposta con indicazione del sito in cui si vorrebbe allocarla. Nel caso di spettacoli ed animazione occorre specificare il genere, la durata, il sito e quant'altro sia utile a descrivere la proposta.

L'amministrazione comunale si riserva di non accettare le proposte qualora ritenga che da esse possa derivare un conflitto di interessi con l'ente pubblico e si riserva la facoltà di richiedere, sulla base delle proprie esigenze, eventuali modifiche ai contenuti delle proposte stesse.