Volley, la Leonessa perde in casa della capolista

Turno di riposo per la Murgia sport. Due successi, invece, per le squadre impegnate in 1^ divisione

mercoledì 4 marzo 2015 20.45
A cura di Domenico Olivieri
Sconfitta doveva essere e sconfitta è stata per la Leonessa Volley Altamura, impegnata sabato scorso a Triggiano, in casa della Pharma Volley Giuliani, per la 17^ giornata del Girone A del campionato regionale di serie C. 3 a 0 il risultato finale a favore delle padrone di casa che, ancora una volta, hanno dimostrato tutta la loro forza, mietendo l'ennesimo successo stagionale. Del resto le premesse per un risultato del genere c'erano tutte, dato che la squadra triggianese, compresa la partita contro la compagine altamurana, ha perso un solo punto per strada. Nonostante la sconfitta la Leonessa ha giocato una buona partita, almeno in due set su tre, come, peraltro, dimostrato dai parziali, persi a 21, 13 e 22. Le Leonessa avrebbero meritato qualcosa in più, ma i troppi errori nei due parziali più combattuti, hanno decretato una sconfitta pesante solo nel punteggio. "In determinati frangenti abbiamo mancato in determinazione e lucidità" - si afferma in casa Leonessa - "I nostri errori nelle fasi cruciali del primo e terzo set hanno dato una mano alle nostre avversarie che, certo, non ne avevano bisogno. Peccato perché potevamo sfruttare meglio la giornata non brillantissima della capolista. Ora non ci resta che prepararci al meglio per la prossima partita contro l'Orsa ASPAV Cuty Volley, avversario da prendere con le molle".

Le buone notizie per la Leonessa arrivano soprattutto dalle categorie giovanili e, in particolare, dall'Under 18 che, dopo aver conquistato l'ennesimo titolo provinciale, ha iniziato la fase regionale con un nettissimo 3 a 0 (25-7, 25-13, 25-8) in casa dell'ASD Foggia Volley, portandosi prontamente in testa al aggruppamento e ipotecando già l'accesso in semifinale.

Turno di riposo, invece, per i ragazzi della Pallavolo Murgia Sport, che nel precedente week-end avevano perso in casa della capolista Manfredonia. Per coach Cappiello, quindi, una settimana utile per recuperare energie preziose in vista del rush finale che inizierà sabato prossimo in casa del Trrivianum, ultima di una lunga serie di trasferte. Per la squadra altamurana, un unico imperativo: vincere per mettere in cascina i punti necessari per la salvezza.

Doppio successo, infine, per le due formazioni, impegnate nel campionato provinciale di 1^ divisione. La Marino Volley Altamura, grazie al successo per 3 a 0 a Mala contra la Volley il Gruppo ha allungato ulteriormente in classifica, portando a 7 i punti di vantaggio sulla trio formata da Valenzano, Palo e Giovinazzo, quando mancano sole tre partite al termine del campionato. Sperare in un nuovo salto di categoria, sarebbe il secondo consecutivo, non è un'utopia. Netto successo, sempre per 3 a 0, anche per la Murgia Sport che ha sconfitto in casa il fanalino di cosa Materdomini, salendo a quota 26 punti, 6 in meno rispetto alla seconda pozione, ma con una partita in meno giocata.