Tre nuovi calciatori per l'Asd Team Altamura

Prosegue la campagna acquisti per la squadra

mercoledì 9 dicembre 2015 9.56
L'A.S.D. Team Altamura comunica che entrano a far parte della rosa biancorossa i seguenti calciatori: Umberto Del Core, Pablo Lede e Nicola Caldarola.

Umberto Del Core è sicuramente un lusso per questa categoria, uno dei bomber pugliesi che più si è affermato a grandi livelli nel panorama del calcio professionistico italiano infatti il suo curriculum parla chiaro e i numeri sono quelli di attaccante di razza, con la prestigiosa maglia del Catania ha calpestato e segnato nei campi di serie A e serie B, sempre in serie B ha giocato con Cesena ed Arezzo, mentre in C2 e C1 ha vestito le casacche di Tricase, Foggia, Taranto, Perugia, Andria Bat, Martina Franca e Fano, i suoi gol sono ancora ben impressi nelle menti dei tifosi del Foggia e dell'Andria, due piazze in cui Del Core ha giocato per diversi anni e ne è diventato bandiera, fra i dilettanti, invece, in D ha giocato con il Renato Curi e il Bisceglie, mentre in questa prima parte di stagione era accasato con l'Atletico Mola. Un giocatore che si mette a disposizione della squadra di Mr. Fino pronto a dare il suo contributo tramite la sua esperienza e i suoi gol.

Pablo Lede centrocampista spagnolo classe '90 che in questa stagione ha fatto il suo arrivo in Italia giocando in questa prima parte di campionato con la casacca dell'FBC Gravina, centrocampista molto dotato fisicamente e bravo a far ripartire l'azione, può vantare una lunga militanza in importanti club spagnoli come il Real Sporting de Gijón e il Celta Vigo, il suo approccio con il calcio italiano è stato molto positivo e nelle sue apparizioni con la casacca gialloblù gravinese ha sempre dimostrato le sue qualità.

Nicola Caldarola centrocampista bitontino proveniente dalla Vigor Trani giocatore molto esperto e di qualità con esperienze importanti in campionati professionistici, infatti ha giocato in serie B, Svizzera e Rumena, con le maglie dell'FC Baulmes, Uta Arad ed FC Timisoara. Cresciuto nel settore giovanile del Treviso, ha girovagato per l'Italia fra i campi di Eccellenza e serie D con le maglie di Sorianese, Sangiorgese, Massafra, Real Montecchio, Montebelluna, Orlandina e Gioventù Calcio Daunia. Centrocampista molto dotato tecnicamente e dalla buone capacità di impostazione del gioco, un ottimo innesto per lo scacchiere di Onofrio Fino.