La ASD Avanti Altamura continua a mietere successi. Vinto con due giornate di anticipo il Girone A - Allievi Provinciali Bari

Ma le soddisfazioni per questi ragazzi sono su più fronti

martedì 6 febbraio 2018 11.06
Il calcio giovanile, quello fatto dai ragazzi che hanno ancora la voglia di rincorrere un pallone con la gioia di chi lo fa solo per divertimento e non immagina che questo un domani potrà diventare anche un lavoro. Ma oggi c'è solo voglia di divertirsi e di farlo ogni volta che si indossa una scarpetta da calcio.

Grande il risultato raggiunto dalla ASD Avanti Altamura – Scuola Calcio Elite riconosciuta FIGC e Academy AC Milan - che con due giornate di anticipo ha vinto il Girone A - Allievi Provinciali Bari.
I ragazzi, allenati da mister Vincenzo Angelastri e dal vice Paolo Cornacchia, ora se la vedranno con tutti i vincitori dei giorni per assegnare il titolo di regina degli Allievi Provinciali Bari. Una squadra schiaccia sassi, con solo vittorie all'attivo, miglior difesa e miglior attacco del girone.

Grande la soddisfazione del Presidente della ASD Avanti, Gerardo Santangelo, che palude il lavoro di tutto lo staff e riconosce l'ottimo lavoro svolto fino ad oggi. Ragazzi volenterosi, attenti allo studio, che hanno a cuore una passione ed un divertimento ma a cui la società chiede sempre lo stesso impegno ed abnegazione per gli impegni della vita, primo fra tutti lo studio. "Abbiamo avuto – dichiara Santangelo – la gradita visita la scorsa settimana di Gianfranco Parma - Responsabile Area Tecnica Milan Academy – che oltre ad aver svolto attività con i nostri tecnici ha potuto vedere all'opera alcuni nostri piccoli talenti e vi confermo che tre dei nostri sono finiti sotto la sua lente di ingrandimento. Altra grande soddisfazione è il vedere quattro nostri 2005 selezionati dal Centro Sportivo Federale di Matera. Svolgeranno un importante percorso formativo e si confronteranno con altri ragazzi, il meglio del calcio pugliese e lucano. Saranno presenti Matteo Rinaldi, Cagnetta Marco, Patella Stefano e Miriam Lospalluto, la nostra punta di diamante che si cimenta e diverte con i pari età dell'altro sesso. Una soddisfazione doppia per Miriam, che dimostra giorno dopo giorno che lo sport è per tutti. Prossimo appuntamento è la partecipazione alla 2° edizione del "Carnevale Rossonero" riservato alle sole Scuole Calcio Milan e vi parteciperemo con le categorie Pulcini ed Esordienti. Altra straordinaria esperienza da vivere con passione e divertimento. Ora non mi resta che onorare la promessa fatta. Pagare la pizza a tutti questi miei splendidi ragazzi, perchè hanno vinto con il cuore e sacrificio, senza la speranza di avere premi o altro. Lo hanno fatto perché amano lo sport, si sono divertiti e chiedendo in cambio una banale pizza, perché é per loro il giusto prezzo per i sacrifici fatti in questi mesi. È la voglia di continuare a divertirsi".