Atletic Club Altamura: Luca Pepe e Pasqua Loviglio vincono il Corripuglia

Per i portacolori altamurani, vittoria nel prestigioso circuito regionale di corsa su strada.

sabato 18 dicembre 2010
Dopo una grande stagione, fatta di tanti piazzamenti sul podio, il nostro atleta di punta Luca Pepe conquista per la prima volta la vittoria nel Campionato Corripuglia nella categoria MM35 (atleti che vanno dai 35 ai 40 anni). Nessun atleta maschio prima di lui, nella nostra associazione, aveva mai conquistato la vittoria in questo prestigioso circuito di gare. Luca ha totalizzato 1922 punti utili, precedendo Felice Passarelli di Laterza e Santino Zaminga di S. Pancrazio. Questa è la vittoria della caparbietà e della costanza. Tutti noi dovremmo prendere esempio dal nostro "campione".
Anche in campo femminile c'è stata l'affermazione di una nostra portacolori. Sono ormai diversi anni, non ricordo quanti, che la nostra Pasqua Loviglio straccia la concorrenza delle altre atlete pugliesi. La nostra grandissima atleta ha rivinto ancora il Corripuglia nella categoria MF60 (atlete che vanno dai 60 ai 65 anni). Una grande stagione per Pasquina, coronata anche dal secondo posto conquistato ai campionati italiani di mezza maratona svoltisi ad Agropoli.
Da responsabile del settore amatori posso senza dubbio affermare che il 2010 è stato per noi dell'Atletic Club Altamura una "stagione fenomenale"!!! Spero che anche il 2011 lo sia.

ASD Atletic Club Altamura
Filippo Lorusso
Settore amatori
Luca Pepe, vincitore del Corripuglia 2010, categoria MM35
Pasqua Loviglio, vincitrice Corrupuglia 2010, categoria MF60
Classifica donne Corripuglia 2010Cartella di Microsoft ExcelClassifica uomini Corripuglia 2010Cartella di Microsoft ExcelCombinata societa' Corripuglia 2010Cartella di Microsoft Excel