ASD Avanti, “giovanissimi” sconfitti nel derby

Per gli “allievi”, invece, ennesima vittoria stagionale

giovedì 1 dicembre 2011 23.05
Seconda sconfitta consecutiva e prima stagionale in casa, per l'ASD Avanti che, nella partita valida per l'8^ giornata del girone D del campionato regionale "giovanissimi", incappa in una giornata storna permettendo ai cugini dell'Agon Club Altamura di aggiudicarsi il derby cittadino. 1 a 3 il risultato a favore degli ospiti, giunti alla partita sicuramente più concentrati e decisi a fare risultato.

Per la formazione guidata da Pietro Cutecchia, invece, una partita caratterizzata da un approccio mentale sbagliato, forse i ragazzi erano convinti di portare a casa il risultato con il minino sforzo, sottovalutando degli avversari scesi in campo con l'umiltà e la cattiveria giusti per vincere questa importantissima partita, ingredienti che sono mancati all'Avanti. Tanta la delusione anche da parte del numero uno della società altamurana, Lorenzio Fiore, presente in tribuna.

Non delude invece, la rappresentativa "allievi" che per la 5^ giornata del campionato provinciale di categoria, si aggiudica, per 3 a 1 il big match contro la Cassano Accademuy che, alla vigilia della partita, era distanziata di soli due punti dalla formazione altamurana.

La squadra allenata da Vincenzo Angelastri mette il risultato in cassaforte già nel primo tempo con le reti dei soliti Manicone e Picerno che continuano a sfornare goal a ripetizione. Buona, comunque, la prestazione di tutta la squadra con Pasquale Simone, leader della mediana e capitan Cutecchia a guidare il pacchetto arretrato. Onore comunque agli avversari che si sono rivelati molto ostici da affrontare, confermando che la seconda posizione in classifica non è un caso.

Archiviata anche questa giornata, è già tempo di pensare alla prossima: i "giovanissimi" , impegnati in trasferta sul campo della Nuova Pignone Bari, cercheranno di sfatare il "tabu" che li ha visti sempre sconfitti lontano da casa, gli "allievi" saranno impegnati nel derby della murgia contro la Lupatia Santeramo, con la concreta possibilità di continuare la marcia a punteggio pieno.

Domenico Olivieri