Sversamenti sulla murgia, individuate le aree

Proseguono senza sosta le indagini

lunedì 1 settembre 2014 16.12
L'ordinanza emessa lo scorso venerdì dal primo cittadino ha scongiurato il rischio di nuovi sversamenti di compost nelle campagna altamurane. Ad Altamura si torna lentamente alla normalità dopo giorni di allerta e di protesta.

Non si fermano, tuttavia le indagini condotte dagli agenti del Corpo forestale di Altamura, coordinati dal comandante Giuliano Palomba, congiuntamente ai Carabinieri guidati dal capitano Nicola Abasciano.
Indagini che avrebbero già dato i primi risultati. Secondo indiscrezioni, infatti, sarebbero state individuate le aree su cui, nei giorni scorsi, è stato sversato il materiale organico. Terreni che apparterebbero alla stessa azienda già destinataria di un sequestro preventivo i primi giorni di agosto.
Fatti i rilievi, a cui probabilmente seguiranno le contestazioni di rito, la convinzione unanime degli inquirenti è che non ci sono rischi per la salute dei cittadini.

Toccherà ora alla magistratura proseguire il lavoro. Alla società, infatti, vengono contestato l'abbandono in un luogo di pubblico di materiale capace di offendere e molestare la cittadinanza.
Nei prossimi giorni si attendono ulteriori rilievi dalle Forze dell'ordine.