Primo memorial dedicato a Luigi Ladisi

L'evento organizzato dall'associazione Oltre Ogni Limite

lunedì 23 maggio 2016 10.05
Corre senza freni, senza sosta, come un treno in corsa che rifiuta di fermarsi alle stazioni di servizio pur di raggiungere la meta: è l'Associazione Onlus "Oltre ogni limite", nata in onore di Luigi Ladisi, il ragazzo altamurano 25enne deceduto il 14 Gennaio 2016 per arresto cardiaco.

Presentata ufficialmente il 2 Aprile 2016, in pochi mesi l'Associazione ha raggiunto diversi obiettivi e continua il suo viaggio benefico in nome di Luigi.
Il 28 Maggio presso il Palazzetto dello sport in Via Piccinni (Altamura), si terrà il "1° MEMORIAL LUIGI LADISI": si tratta di una serie di gare di pallacanestro, lo sport più amato dal ragazzo.
Parte fondamentale dell'organizzazione sono state le tre società sportive altamurane che hanno contribuito all'evento: "Sport è vita", "Basket school", "Young basket Altamura", i cui giocatori prenderanno parte al torneo.

Ci saranno diversi turni, anche in base all'età: dalle ore 16:00 alle 20:00 gareggeranno ragazzi dai 6 ai 18 anni; dalle ore 20:00 alle ore 22:00, giocheranno i compagni di squadra di Luigi (dai primissimi della "Sport è Vita" agli ultimi della "Libertas").

Tutti i partecipanti riceveranno un kit di spazzolino e dentifricio (forniti dal dentista Carretta) e sarà possibile acquistare delle piantine, il cui ricavato andrà in beneficenza.
Inoltre, in occasione della "Giornata Nazionale per la Donazione degli Organi", in data 29 Maggio, durante il Memorial sarà presente un banchetto AIDO (Associazione italiana per la donazione degli organi), per cui Luigi si era molto adoperato e che fin da subito ha supportato i progetti della neo Onlus. Sarà pertanto possibile sottoscrivere la dichiarazione di volontà alla donazione di organi e tessuti.

Se la parola chiave è "Luigi", l'azione conseguente è andare oltre ogni limite.