Operaio perde la mano tranciata dalla pressa

Incidente sul lavoro presso azienda di divani

venerdì 11 aprile 2014 0.23
A cura di Angela Colonna
Urgentemente accompagnato presso il primo soccorso dell'ospedale di città, ha dovuto presto constatare la gravità dell'incidente subìto. Un operaio 55enne di Altamura, mentre era intento nelle sue mansioni sul posto di lavoro, presso un'azienda del mobile imbottito sita nella zona industriale, ha perso la mano sinistra nell'ingranaggio di una pressa.

L'infortunio si è verificato nel pomeriggio di ieri, 10 aprile. I soccorsi sono stati immediati. I primi ad intervenire sono stati i colleghi di lavoro e i presenti che hanno bloccato il macchinario. Tuttavia, inutile è stato il disperato tentativo di porre rimedio a quanto accaduto.

L'uomo, dopo aver ricevuto le prime cure presso il nosocomio Umberto I, è stato trasferito al Policlinico di Bari, dove rimane ricoverato in prognosi riservata.

Sul caso sono in corso le indagini dei carabinieri della locale Compagnia e i tecnici della Spesal di Bari (Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) che stanno verificando il rispetto di tutte le norme antifortunio.