Nasconde eroina in campagna, arrestato un altro spacciatore di droga

Attività antidroga della Guardia di Finanza (Compagnia di Altamura)

sabato 6 ottobre 2018 11.10
Ancora un arresto nell'ambito della lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti. Un altamurano è stato arrestato dai finanzieri della locale Compagnia mentre nascondeva eroina nei pressi di un casolare nelle campagne. Era sotto osservazione ed è stato colto in flagranza di reato, così dopo le formalità di rito è finito in carcere.

L'attività di contrasto non conosce soste. Le fiamme gialle della Compagnia di Altamura hanno arrestato due spacciatori nella scorsa settimana, entrambi nel centro abitato, anche grazie a specifici servizi straordinari con l'ausilio dei cani antidroga.

Tale attività è proseguita anche negli ultimi giorni, sino a giungere ad un altro esito positivo. Il monitoraggio del territorio aveva svelato dei movimenti sospetti da parte di un 30enne, noto per precedenti legati alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Così è stato approntato un servizio mirato. L'uomo è stato scoperto mentre stava depositando in un nascondiglio in aperta campagna una confezione con circa cento grammi di eroina, in parte ancora in "pietra", quindi da "tagliare". Aveva con sé altre dosi già pronte per lo spaccio, a portata di mano.

Anche questo risultato operativo è stato supportato dall'impiego dell'unità cinofila.

(Foto di Archivio)