Fal, appello dei pendolari all'azienda

Migliorare i servizi e aumentare le informazioni all'utenza

sabato 8 aprile 2017
"Ritardi continui e mancanza di informazioni sui mezzi che rendono la vita dei pendolari impossibile".

Questa l'ultima denuncia pubblica emersa da un confronto tra gli utenti delle Ferrovie Appulo Lucane, organizzata dal gruppo "F.a.l...le Migliorare", e riportata pubblicamente nella speranza di richiamare l'attenzione dell'azienda stessa al fine di porre rimedio ai tanti disagi, "soprattutto in questo periodo in cui la statale96 è interessata dai lavori che obbligano ad una serie di rallentamenti per questioni di sicurezza" si legge in una nota ufficiale.
Nel corso dell'incontro oltre alle lamentele degli utenti, sono state riportate una serie di proposte da sottoporre all'attenzione della Direzione delle FAL, tra cui la razionalizzazione delle corse da e verso Bari, sia bus che treni, cercando di coprire le fasce orarie lasciate completamente senza collegamenti, sia di mattina che di pomeriggio; si chiede inoltre di razionalizzare le carrozze ferroviarie, con la richiesta di aumentarle nelle corse più affollate (vedi la corsa Bari-Matera delle 16:58), togliendole, magari, da quelle meno frequentate dai pendolari.

Inoltre si chiede di potenziare le corse automobilistiche e soprattutto di migliorare il servizio di informazioni rivolti agli utenti soprattutto in caso di ritardi e disservizi.
Infine, il comitato "F.a.l...le Migliorare" si augura che "tali proposte vengano recepite dalla Direzione delle Fal e attuate quanto prima, per evitare l'inasprimento delle relazioni tra utenti e gestori dell'azienda".