Domani ad Altamura la testimonianza di Beppino Englaro

La F.I.D.A.P.A. organizza un incontro dal titolo "Testamento biologico: opinioni a confronto". Diversi gli interventi previsti

giovedì 14 ottobre 2010 18.06
A cura di Anna Maria Colonna
Ripartono le attività della F.I.D.A.P.A. (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) - sezione Altamura. In programma per domani sera, alle ore 18.00, un incontro di grande interesse ed attualità dal titolo "Testamento biologico: opinioni a confronto". Il dibattito sarà ospitato presso la sala "Tommaso Fiore" (Monastero del Soccorso, C.so Federico II di Svevia 129).

A pronunciare i saluti iniziali, Rosa Vulpio, presidente F.I.D.A.P.A. sezione di Altamura, e Lucia Moccia, presidente F.I.D.A.P.A. Distretto Sud-Est. Seguiranno gli interventi di Alfonso Pappalardo, presidente sezione Tribunale di Trani, con una relazione dal titolo "Il testamento biologico: profili giuridici", e di Antonio Incampo, ordinario di Filosofia del Diritto presso l'Università di Bari con una relazione da titolo "Diritto a morire? Questioni etico-giuridiche".

Al centro del dibattito, la testimonianza di Beppino Englaro, padre di Eluana, la donna di Lecco alla quale, nel febbraio 2009, e' stata interrotta l'idratazione e alimentazione artificiale dopo 17 anni trascorsi in stato vegetativo a causa di un incidente stradale.

A coordinare, Emanuela Vulpio, consigliera F.I.D.A.P.A. Altamura. Le considerazioni di Eufemia Ippolito, vicepresidente Nazionale F.I.D.A.P.A., concluderanno l'incontro.

L'evento è stato accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bari. La cittadinanza è invitata a partecipare.