Dambrosio trasferito al Policlinico

Ferito al torace e al braccio. Proseguono le indagini dei Carabinieri

venerdì 1 agosto 2014 13.31
Resta in prognosi riservata Mario Dambrosio, il quarantatreenne ferito giovedì pomeriggio con due colpi di arma da fuoco mentre usciva dall'abitazione dei genitori. Secondo indiscrezioni l'altamurano, dopo aver subito già nel pomeriggio di ieri un'operazione presso l'Ospedale della Murgia, è stato trasferito presso il reparto di chirurgia del Policlinico di Bari dove probabilmente subirà una nuova operazione.

Intanto proseguono le indagini da parte dei carabinieri per risalire al movente dell'agguato e soprattutto per tentare di individuare i responsabili, forse due, che hanno esploso 6 colpi di pistola contro l'uomo.
Dambrosio, fratello di Bartolo, ucciso nel settembre del 2010 mentre faceva jogging in una stradina nei pressi del Pulo di Altamura, ha riportato ferite al torace e all'avambraccio.

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo uscito da casa dei genitori dopo aver pranzato, si sarebbe accorto quasi subito di esser nel mirino di due sicari e, nonostante i primi colpi, avrebbe cercato rifugio in un bar pizzeria di famiglia dove, una volta entrato, avrebbe perso conoscenza.
Nessun ulteriore particolare emerge dalle forze dell'Ordine che stanno conducendo le indagini. Al momento l'unica certezza è che Dambrosio resta ricoverato in ospedale in condizioni serie ma non sarebbe in pericolo di vita.