Team Apulia, inizio di stagione altalenante

Esordio di campionato con sconfitta per la formazione altamurana di calcio a 5

giovedì 7 ottobre 2010
Inizio altalenante per il Team Apulia, impegnato nel campionato di serie C2 di calcio a 5. Dopo la buona prova in Coppa Puglia, con la vittoria sull'Atletico Laterza, la squadra altamurana, ha esordito in campionato con una sconfitta casalinga ad opera della Futsa Capurso, impostasi con il punteggio finale di 6 a 2. Nel primo tempo un'Apulia inesistente ha fatto da spettatrice di un buon Capurso che, dotato com'è di un'ottima rosa, ne approfitta mettendo a segno 4 reti, ponendo una seria ipoteca sul risultato finale.

Nella seconda frazione, dopo la strigliata del mister negli spogliatoi, scende in campo un'altra squadra che sin dai primi minuti cerca di portare pressione sui portatori di palla avversari riuscendo ad accorciare le distanze fino al 5 a 2, sfiorando il goal in altre numerose occasioni. Purtroppo il passivo del primo tempo risulta insuperabile per la squadra altamurana che, rischiando il tutto per tutto, si espone alle manovre degli ospiti che hanno il tempo di segnare ancora un'ultima rete. La gara finisce sul 6-2 per gli ospiti, bravi a sfruttare l'iniziale apnea della squadra di casa. Qualche recriminazione per l'Apulia: se la partita fosse durata solo un tempo, il secondo, il pareggio poteva stare addirittura un po' stretto alla formazione altamurana.

Queste le dichiarazioni del presidente Filippo Ragone: "La partita è sotto gli occhi di tutti. Purtroppo devo confermare che l'impatto col campionato della mia squadra non poteva essere brillante, ma non mi aspettavo neanche un inizio così fiacco come nel primo. Ero consapevole di avere ottime individualità seppur con un ritardo di lavoro determinante che avrebbe giocato a nostro sfavore e, comunque, posso ritenermi soddisfatto per la reazione d'orgoglio del secondo tempo che mi fa ben sperare per i prossimi impegni. Sono convinto che la lezione di oggi ci servirà per il futuro, il campionato è lungo e già martedì ci tocca difendere il vantaggio di 5-3 in Coppa a Laterza e non sarà certamente Facile".

Ufficio stampa Asd Team APULIA c5