L’Atletic Club è campione regionale

Grande risultato per la squadra giovanile guidata da Claudio Lorusso

mercoledì 20 ottobre 2010
A cura di Domenico Olivieri
Dopo aver chiuso in testa la prima prova svoltasi a Pezze di Greco all'inizio di Agosto, la squadra giovanile dell'Atletic Club Altamura, grazie agli ottimi risultati ottenuti durante il week-end nella seconda e ultima tappa svoltasi a Palo del Colle, si è laureata campione regionale di corsa su strada.

Il tecnico della squadra, Claudio Lorusso, grande artefice di questo prestigioso risultato, non nasconde la sua soddisfazione e commenta così: "Al termine di un piccolo ciclo durato solo due anni, con l'Atletic Club Altamura semi sconosciuta a livello giovanile, ecco finalmente il primo vero trofeo di squadra. Quando siamo partiti con soli sei atleti sembrava impossibile immaginare un giorno come quello vissuto domenica, dove la nostra squadra è stata in grado di conquistare un titolo, espressione sia di qualità che di quantità. Siamo, infatti, riusciti a coprire quasi tutte le categorie maschili e femminili, progetto impossibile secondo alcuni da realizzare ad Altamura senza una pista o struttura, e contemporaneamente a esprimere qualità con le tante vittorie e piazzamenti entro i primi 10 in ogni categoria. Una stagione trionfale non ancora terminata e che potrà portarci ancora qualche soddisfazione. Se tutto procede per il verso giusto, il prossimo anno saremo ancora più protagonisti. Grazie ragazzi, grazie ragazze, questo "successo" è tutto vostro!"

Anche il settore amatori ha regalato grandi soddisfazioni al club altamurano grazie a Pasqua Loviglio che due domeniche fa si è laureata vicecampionessa master di mezza maratona. Nella gara svoltasi ad Agropoli (SA), la portacolori altamurana ha chiuso con il tempo di 1.50.23, classificandosi in seconda posizione nella categoria MF60. Intanto fervono i preparativi per la XXII edizione del "Trofeo Auxilium" che si svolgerà domenica 31 ottobre. La società altamurana, per bocca del presidente, Franco Palasciano, sta preparando numerose sorprese per quello che ormai è il più importante evento podistico della città murgiana.