Il Team Apulia muove la classifica

Al quinto tentativo arriva il primo punto per il team altamurano

giovedì 4 novembre 2010 13.00
A cura di Domenico Olivieri
Dopo cinque giornate arriva il primo punto per il Team Apulia che, nonostante le numerose assenze, riesce a muovere la classifica grazie al pareggio per 6 a 6 sul campo dell'Adelfia in Movimento. Buona la prestazione del team guidato da mister Ragone che, a differenza delle precedenti partite, è riuscito a mantenere alta la concentrazione per tutta la durata dell'incontro. La squadra altamurana, infatti, sin dai primi minuti copre bene gli spazi e riesce a ripartire in contropiede, sbloccando per prima il risultato riesce a portarsi avanti di due goal grazie a una doppietta di Macaione e, infine, chiudere la prima frazione sul risultato di 3 a 1, con il terzo goal altamurano che porta sempre la firma di Macaione.

Nella ripresa il Team Apulia continua a condurre le danze, grazie ad un goal di Vitale e all'ennesima marcatura di Macaione, ma con il passare dei minuti, a causa delle tante assenze che non consentono cambi regolari, inizia ad affiorare la stanchezza e con essa gli errori che hanno caratterizzato le prime quattro partite. A dieci minuti dalla fine, poi, il pivot altamurano Catucci subisce un bruttissimo fallo, venendo colpito dall'addome e viene portato via in ambulanza: verrà dimesso nella serata con una forte contusione. Il Team Apulia si ritrova quasi senza cambi, ne approfitta l'Adelfia che riesce a raggiungere la parità sul 5 a 5, ma la formazione altamurana riesce a reagire e sfiora il goal del nuovo vantaggio. I vari Macaione, Fanelli, Vitale e Dileo, però, sono a corto di fiato, l'Adelfia intuisce il momento di difficoltà degli avversari e si porta addirittura in vantaggio. Il Team Apulia è bravo a non scomporsi e pochi minuti più tardi riesce a ristabilire la parità, sempre con Macaione, al suo quinto centro personale, e nel finale sfiora anche il goal della vittoria.

A fine gara è soddisfatto l'allenatore della squadra Filippo Ragone: "Sono molto soddisfatto, avevamo una squadra dimezzata ma ci abbiamo messo il doppio del cuore per riuscire a guadagnare il primo punto. Probabilmente avremmo meritato di portare a casa il bottino pieno perché, eccetto per un paio di minuti, abbiamo tenuto la gara in mano. Già alla vigilia ero convinto che oggi sarebbe andata abbastanza bene, peccato solo per la mancanza di Catucci e Loporcaro i cui infortuni, forse, ci sono costati la vittoria. La filosofia del sacrificio e la tranquillità ha dato i primi frutti e sono sicuro che ora, se non modifichiamo l'atteggiamento e lo spirito di gruppo, possiamo solo migliorare. Abbiamo avuto paura nel momento dell'infortunio di Catucci e abbiamo pagato caro la scossa emotiva. Ottima la prova offensiva di Macaione e buone le prospettive di Dileo e di tutto il gruppo".
CAMPIONATO REGIONALE C2 – Girone B
5^ Giornata

Adelfia in movimento - Team Apulia Altamura 5 - 5
Atletico Noicattaro - Audace Monopoli 4 - 4
Fortitudo Nicolaus Putignano - Virtus Rutigliano 1 - 6
Futsal Bari - Velo Club Adelfia 6 - 7
Futsal King Putignano - Futsal Capurso 3 - 8
Thuriae Turi - Sport 2000 Putignano 4 - 2
Trezeta Modugno - Sporting Club Grotte

Classifica
Futsal Capurso 15
Thuriae Turi 12
Atletico Noicattaro 11
Virtus Rutigliano 10
Velo Club Adelfia 8
Adelfia in movimento 8
Trezeta Modugno 7
Futsal Bari 6
Sport 2000 Putignano 6
Sporting Club Grotte 6
Audace Monopoli 4
Futsal King Putignano 3
Team Apulia Altamura 1
Fortitudo Nicolaus Putignano 0