Cerimonia di presentazione della Fortis Murgia

Presentati calciatori, staff e maglia ufficiale

martedì 10 agosto 2010 09.19
Si è svolta lo scorso 8 agosto, nell'atrio del Monastero del Soccorso, la cerimonia di presentazione della Fortis Murgia, nel corso della quale sono stati presentati, ai molti tifosi accorsi, oltre a tutti i calciatori, anche lo staff tecnico e dirigenziale; inoltre è stata mostrata la maglia ufficiale del prossimo campionato.

"Il pubblico - si legge nel comunicato - ha mostrato grande interesse riguardo la nuova Società Sportiva, che rappresenterà il calcio del territorio murgiano, in occasione della gara amichevole disputata contro il Melfi (Formazione di 2^ Divisione) tenutasi nel pomeriggio della stessa giornata allo Stadio D'Angelo di Altamura e persa con il risultato di 0-3. Circa 800 spettatori erano presenti in tribuna per osservare l'11 di Mister Squicciarini all'esordio stagionale, nella città che, grazie alla Fortis Murgia, potrà tornare ad ospitare partite di Serie D".

«Nonostante la sconfitta», ha dichiarato Mister Squicciarini, «si sono viste delle buone trame di gioco, è questo l'aspetto più importante delle gare pre-campionato. Un goal annullato e due traverse contro una formazione organizzata come il Melfi non sono certo da sottovalutare, ma quel che più conta è lo stato di forma dei calciatori, che sembra a buon punto»

La squadra è già al lavoro con la ripresa degli allenamenti.