Atletic Club Altamura, ancora una vittoria per Mirko Lorusso

Altra prestigiosa affermazione per il portacolori altamurano, vittorioso nel meeting di Venosa

martedì 6 luglio 2010
A cura di Domenico Olivieri
Continua a mietere successi il giovane alfiere dell'Atletic Club Altamura Mirko Lorusso, classe 1997, che sabato 3 luglio, sulla pista di Venosa in provincia di Potenza, ha colto l'ennesimo alloro della sua ancor giovane carriera. Nella 33^ edizione del Trofeo Moramarco, organizzato dalla società materana Rocco Scotellaro, l'atletica altamurana si impone nella gara dei 1000 mt con un risultato di tutto rispetto, 2:54:98 elettrico che, oltre ad essere il suo nuovo primato personale, rappresenta un ottimo crono anche a livello nazionale.

Meno brillante, la prova degli altri atleti altamurani: Angelo Berloco, Michele Dambrosio e Lorenzo Ninivaggi sono apparsi leggermente affaticati e in ritardo rispetto alle ultime prestazioni cronometriche. Chi invece continua a fare progressi, anche se minimi, è Pietro Tortorelli, che ottiene il suo personal best. Nelle altre prove, da segnalare la prestazione di Leonardo Berloco che, nella gara dei 100 mt Allievi, ha fermato il cronometro sul 12.73, di Davide Lorusso, impostosi con il tempo di 8.23 nella gara dei 50 mt Esordienti, e di Lucia Pinto, quinta nella stessa gara al femminile.

Nel pomeriggio di domenica 4 luglio, invece, si sono svolte alcune gare a carattere provinciale con importanti progressi cronometrici da parte degli atleti altamurani. I risultati saranno disponibili nei prossimi giorni. Mercoledì 7 luglio di nuovo tutti in pista a Molfetta per il meeting in notturno organizzato della società Exprivia.

Atletic Club Altamura
Le foto ci sono state gentilmente concesse da altletipercaso.net.