Strade, al via i lavori di bitumazione

Palazzo di città rende noto il calendario degli interventi

mercoledì 30 luglio 2014 12.46
Conclusi i lavori di manutenzione in alcune strade cittadine, tra cui via Bari, via Mura Megalitiche e viale Martiri, e in attesa di vedere riaperto il ponte di via Carpentino danneggiato due settimane fa da un camion e da allora inibito al traffico, Palazzo di città da il via libera ad altri lavori di manutenzione stradale.

Lavori di bitumazione che saranno eseguiti dall'Acquedotto pugliese secondo quanto già stabilito in una precedente deliberazione comunale e che arrivano a conclusione di una ciclo di opere per l'ammodernamento delle infrastrutture idriche e fognarie nel comune di Altamura.

Nello specifico, nei mesi scorsi è stata realizzata la nuova condotta suburbana di Sgolgore, al fine di risolvere i continui scompensi e guasti finora registrati oltre alla realizzazione di nuove condotte. Nel medesimo piano di intervento, condiviso tra Comune e Aqp, sono previste opere per la sistemazione ed il risanamento nel centro storico ed in alcune zone dell'abitato e non da ultimo è stato previsto l'ampliamento del depuratore in contrada Sgarrone, attualmente insufficiente al carico proveniente dall'abitato di Altamura.
Secondo il calendario reso noto da Palazzo di città dal 4 al 6 agosto i lavori interesseranno viale Martiri; via Messina; via Marino. Dal 5 agosto al 7 agosto in Via Petrarca; via Ariosto; via Tasso. Infine dal 6 all'8 gli operai arriveranno in Via Buonarroti; via Cervignano; via Padre Pio.