Poesia e teatro: il tour delle gravine fa tappa ad Altamura

Da un'idea di Donato Laborante. Presentazione libro di Serena Gatti

giovedì 22 febbraio 2024 9.54
Fa tappa ad Altamura, con un incontro artistico-culturale in Sala consiliare alle ore 17.30, il Tour delle Gravine. Un viaggio nelle chiese rupestri ideato e promosso da Donato Laborante, in arte Emar, promotore delle associazioni "Lo scrigno di Pandora" e "Ferula ferita".

Il programma prevede la presentazione di "Murgia andante a due voci" di e con Serena Gatti, raccolta di versi dedicati alla Murgia: un dialogo a due voci quella della Murgia e quelli di una passante. Presentazione del libro, con performance di Serena Gatti, accompagnata da Donato Laborante. Quest'opera è nata grazie all'invito di "Ferula Ferita" a visitare Masseria Jesce/Teatro della Memoria e la Murgia circostante nell'agosto 2022. Il libro viene presentato in un tour per tutte le città delle gravine con Serena Gatti ospite in una Residenza Creativa presso Masseria Jesce e Dimora Cagnazzi.

All'incontro di oggi intervengono il sindaco Vitantonio Petronella, l'archeologa Emma Capurso, Agnese Giordano (Ferula ferita edizioni).

Le tappe del tour: