Nuova vita al Viti Maino

Al via l'anno sociale sotto la nuova gestione

mercoledì 5 ottobre 2016 12.38
Mai data fu più azzeccata.

E' ripartita domenica 2 ottobre nel giorno dedicato ai nonni la nuova programmazione del centro sociale polivalente per anziani Viti Maino fresco di nuova gestione. Sarà infatti la cooperativa Shalom, vincitrice del bando di gestione per un anno, a guidare tutte le attività dedicate agli anziani.
Tanti i cittadini, soprattutto anziani che hanno preso parte alla presentazione delle attività accanto alle istituzioni cittadine tra cui il sindaco Giacinto Forte accompagnato dall'assessore Grieco e dal presidente del consiglio Marroccoli oltre ad una serie di consiglieri comunali e al dirigente comunale Berardino Galeota.

Dopo la presentazione delle attività in programma che prevedono laboratori di socializzazione tra cui corsi teatrali e l'immancabile corso di ballo, attività per migliorare la qualità di vita degli anziani e una lunga serie di servizi di supporto sociale che prevedono il segretariato sociale e ogni tipo di assistenza, è toccato al sindaco Forte rassicurare la platea sull'imminente attivazione di altri servizi destinati alla popolazione non più giovane.

Presente anche Angela De Trizio, presidente della cooperativa capofila a cui toccherà il compito di coordinare le tante realtà associative e di volontariato che affiancheranno gli anziani in questo percorso annuale.
Una lunga serie di buone collaborazioni e di buoni propositi per migliorare la vita di un pezzo fondamentale della nostra società.
viti maino
viti maino
viti maino
viti maino
viti maino
viti maino
viti maino