Mensa scolastica, quando parte il servizio?

Ancora nessuna data di avvio. Ultimi dettagli per il nuovo appalto

giovedì 17 ottobre 2019 9.50
Quando parte il servizio di mensa scolastica ad Altamura? Questa è la domanda ricorrente tra le famiglie che hanno figli che frequentano le scuole dell'infanzia di Altamura e di due sezioni di classe primaria della scuola "San Giovanni Bosco". Varie richieste di informazioni sono giunte pure alla nostra redazione.

Non c'è ancora una data di inizio. A quanto si apprende dal Palazzo di Città, il Comune spera di poter partire nella prossima settimana.

Si sta perfezionando il passaggio del nuovo appalto. E' stato vinto, per i prossimi quattro anni scolastici, dallo stesso gestore (Ati Pastore e Ferrara). Il capitolato subentrante, comunque, prevede delle novità nel servizio, soprattutto per la maggiore percentuale di prodotti biologici. Inoltre, sempre secondo quanto si apprende dal Comune, si sta perfezionando la documentazione che intercorre tra gli uffici comunali e il soggetto affidatario.

Quindi bisogna pazientare ancora.

Per quanto riguarda il ticket mensa, il costo rimane a due euro. Si procederà con i buoni cartacei. Ormai archiviata la pratica del sms. La carta "vince" sulla tecnologia in questo caso.