Manifestazione pacifica del comitato "Via Vecchia Buoncammino"

Ieri, in Consiglio comunale. "Altamura senza regole!"

mercoledì 12 ottobre 2011 18.14
Durante la seduta aperta del Consiglio comunale tenutosi ieri, 11 ottobre 2011, alcuni rappresentanti del comitato cittadino "Via Vecchia Buoncammino" hanno dato mostranza delle loro richieste attraverso l'esposizione di un manifesto. "Altamura senza regole! Basta Tir nelle case! Dateci una risposta seria, vogliamo sicurezza! Tir, smog, rumori = pericolo. Grazie!". Così recitava il cartellone. I dimostranti, che hanno sottolineato verbalmente l'intenzione pacifica della manifestazione, sono stati repentinamente invitati dalla Polizia Municipale presente a lasciare l'aula.

All'avviso di convocazione del Consiglio comunale di ieri, con Ordine del Giorno "Esame situazione quartiere Trentacapilli", il comitato Via Vecchia Buoncammino aveva fatto richiesta di partecipazione e aveva specificato la propria posizione in un commento postato ad un nostro articolo. "A quanto pare siamo stati esclusi. - si legge nel commento - Noi ci saremo e siamo pronti a manifestare perché ormai ci prendono in giro da più di un anno".

Nell'occasione della seduta, il consigliere Enzo Colonna ha dichiarato che l'affrontare le problematiche del quartiere Trentacapilli in Consiglio monotematico è un inizio, seguiranno al vaglio anche le altre zone di Altamura per giungere ad una reale assunzione di impegni di risoluzione di problemi posti in evidenza.

Nella foto, il momento dell'esposizione del cartellone.