L'assistenza domiciliare nel segno della continuità

Il servizio prorogato per altri due mesi

domenica 15 ottobre 2017
L'assistenza domiciliare per persone con disabilità resta sotto la gestione dell'A.T.I. Auxilium - Nuovi orizzonti - San Sebastiano - Con Noi.
A stabilirlo è una determina del dirigente del settore secondo cui per assicurare la continuità e non creare disservizi alle famiglie, il servizio di assistenza domiciliare socio-assistenziale in favore di minori e adulti non autosufficienti per l'Ambito Territoriale di Altamura il servizio resterà nelle mani del medesimo gestore per il periodo strettamente sufficiente al completamento della procedura di gara indetta lo scorso mese di settembre.
Secondo una prima stima, i tempi per il completamente delle procedure di gara si aggirano intorno alle 8 settimane e per un monte ore presunto di 2352 ore di servizio. Di qui la richiesta del dirigente del servizio di prorogare l'allato alle medesime condizioni e costi previste dal contratto.
Per assicurare l'assistenza alle famiglie bisognose palazzo di città ha pari impegnato poco meno di 40.000 euro per le famiglie altamurane.