Innovazione, Banca Popolare di Puglia e Basilicata punta su Connecta

Un servizio premiato dall'Abi

venerdì 4 settembre 2020 9.58
BPPB Connecta diventa "Connecta Open": grazie all'attività di integrazione svolta con CBI Globe (innovativa soluzione internazionale che semplifica il collegamento tra i Prestatori di Servizi di Pagamento europei) cresce ad oltre 40 il numero degli istituti di credito da cui è possibile aggregare i conti correnti ed effettuare pagamenti in maniera semplice e sicura.

Perché Connecta Open? Abbiamo fatto nostro l'aforisma del famoso architetto Walter Gropius "La mente è come un ombrello: funziona meglio quando è aperta!". Il naming è stato quindi modificato per sottolineare che l'App è aperta, gratuitamente, non solo ai clienti BPPB, ma a tutti quegli utenti multibanca che desiderano avere un unico punto di accesso per i propri conti correnti presso i diversi istituti; ma è aperta anche ad includere progressivamente tutte le funzionalità offerte dal mondo dell'Open Banking. Il risultato è un nome tecnologico, moderno, in linea con le caratteristiche dell'App e di BPPB. Qualità esaltate anche dalla nuova campagna istituzionale 2020 "Connessi. A Te.", che mira ad evidenziare la connessione intesa non solo in senso tecnologico ma anche relazionale con il Cliente.

Diventano così pienamente tangibili tutti i vantaggi che Connecta Open offre: Connecta Open lo scorso 25 giugno ha ottenuto il prestigioso riconoscimento "Premio per l'Innovazione 2020" conferito da ABI, apprezzamento tangibile dell'impegno che la Banca Popolare di Puglia e Basilicata sta ponendo in essere nel suo percorso di digitalizzazione e di ricerca di nuove soluzioni per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più evoluta.