Cyberbullismo: istruzioni per l'uso nelle scuole altamurane

Civicamente incontra gli studenti altamurani

mercoledì 15 novembre 2017 9.44
Il Movimento CivicaMente Altamura, ha organizzato una serie di incontri tematici sul bullismo e cyberbullismo all' interno degli istituti Scolastici secondari di Primo grado. Con grande successo si sono già svolti i primi due incontri negli istituti Pacelli e Tommaso Fiore.

Partecipanti attivi sono i ragazzi ed i genitori a cui verranno illustrati gli aspetti socio-legali di un fenomeno negativo ormai largamente diffuso e assolutamente da combattere.
La formazione e l'informazione sono le armi migliori da mettere in campo affinché tutti, possano consapevolmente affrontare i moderni disagi sociali, e costruire con le proprie mani un futuro migliore.
Questo è lo spirito con cui soci fondatori del movimento: Antonio Petrara, Antonio Colonna, Enzo Rifino, la presidente Carmela Loiudice avvalendosi dell'esperienza dell'associazione GENS NOVA ONLUS nella persona della referente locale Oriana Clemente hanno voluto fortemente utilizzare per la prima iniziativa affinché tutti, possano consapevolmente affrontare i moderni disagi sociali, e costruire con le proprie mani un futuro migliore.

Relatori degli incontri sono Antonio La Scala, presidente nazionale dell'Associazione Gens Nova Onlus, presidente nazionale Penelope Italia Onlus, Avvocato penalista del foro di Bari, molto presente e sensibile per queste tematiche, affiancato da Antonio Genchi, presidente Penelope Puglia.
L'iniziativa è patrocinata dalla presidenza del consiglio comunale di Altamura, e vedrà a breve altri appuntamenti all' interno di tutti gli istituti scolastici di primo grado.
cyber
cyber
cyber