Contrordine: la raccolta rifiuti domani non si fa. Rinviato il mercato

I provvedimenti del Comune per il 5 gennaio

venerdì 4 gennaio 2019 13.05
Contrordine. Il servizio di raccolta rifiuti porta-a-porta domani (5 gennaio) non si svolgerà più per le difficoltà nella circolazione dei mezzi. Riprenderà lunedì.

Lo ha reso noto il Comune. Era stato comunicato inizialmente che il servizio sarebbe stato regolare mentre oggi non si è tenuto e gli operai della TeknoService sono stati impegnati nella pulizia dei marciapiedi e nelle attività di posa del sale sulla viabilità.

Invece in serata è arrivata una comunicazione opposta: servizio salta anche per la giornata di sabato. Pertanto chi ha già portato fuori dalle abitazioni i cestelli con l'indifferenziato dovrà riportarli in casa. E sono due giorni di seguito. Oggi nelle case sono rimasti anche l'organico e la plastica. Così fioccano le proteste perché in tale modo bisogna tenere in casa tanta immondizia per svariati giorni (l'umido sino a domenica sera e l'indifferenziato sino a lunedì sera).

Non si terrà nemmeno il mercato settimanale del sabato. A causa dei pericoli connessi a neve e gelate, con apposita ordinanza, è stato disposto il rinvio del mercato settimanale di domani a data da destinarsi.

Inoltre è stata prorogata la sospensione delle attività nel Centro Anziani del Comune di Altamura, presso la sede dell'Istituto "Viti Maino" anche per la giornata di domani 5 gennaio.

(Notizia aggiornata alle ore 22.00)