Consiglio comunale, via libera alle aree per i camper

Approvata una delibera che individua le aree dove si possono realizzare

giovedì 27 febbraio 2020 18.43
Nell'ultima riunione del consiglio comunale di Altamura sono stati approvati diversi debiti fuori bilancio ed una delibera sulla realizzazione di aree di sosta per camper e veicoli per il "turismo itinerante".

L'assise, inoltre, ha iniziato l'esame sul regolamento degli allestimenti esterni, i cosiddetti "dehors" vale a dire tavolini, sedie, gazebo, ecc. La discussione sugli emendamenti proseguirà nelle prossime sedute già convocate per i giorni 4, 5 e 6 marzo.

La maggioranza rimarca il risultato raggiunto con la delibera, proposta dall'assessore Francesca Cangelli, con cui si consente alla libera iniziativa di imprenditori privati "l'allestimento di apposite aree attrezzate riservate alla sosta e al pernottamento di veicoli per il turismo itinerante quali caravan, roulotte, autocaravan, camper e motorhome", individuando le relative zone di Prg comunale compatibili. Vale a dire zone D - artigianali e industriali, zone E - agricole, nei limiti fissati dalla l.r. 42/2013, e zone ad uso pubblico di tipo F.

Il provvedimento permetterà di investire nel settore turistico, da cui Altamura attende opportunità di crescita e sviluppo, non solo culturale ma anche economico e occupazionale della nostra comunità.