Congressi di Forza Italia: ad Altamura un seggio elettorale

In tutta la Puglia si scelgono i coordinatori

venerdì 12 gennaio 2024 13.53
Saranno oltre novemila gli iscritti a Forza Italia che parteciperanno con diritto di voto ai congressi provinciali del partito in tutta la Puglia. I congressi eleggeranno i nuovi coordinatori provinciali e di grande città, i componenti dei coordinamenti e i delegati che parteciperanno al prossimo Congresso nazionale del partito previsto a Roma il 24 e 25 febbraio.

Per il Congresso provinciale di Bari sono state previste 4 sedi di seggio elettorale per consentire agli oltre tremila iscritti della provincia di poter agevolmente votare e partecipare al congresso che avrà come sede principale di svolgimento l'hotel Villa Romanazzi Carducci. Le altre sedi di seggio elettorale da cui sarà possibile votare, seguire la diretta e intervenire saranno ad Altamura (Multicinema Teatro Mangiatordi), Monopoli (Tenuta Chianchizza) e Corato (La locanda di Beatrice).

Le operazioni al seggio di Altamura si svolgeranno sabato 13 gennaio e riguarderanno i soci dei Comuni di Altamura, Gravina in Puglia, Palo del Colle, Poggiorsini, Santeramo del Colle, Gioia del Colle, Cassano Murge, Acquaviva delle Fonti, Sammichele di Bari. Programma: ore 10 inizio dibattito; dalle ore 13 alle ore 19 operazioni del seggio elettorali.

Hanno diritto di elettorato attivo e passivo tutti i soci iscritti regolarmente a Forza Italia entro la data del 31 ottobre. Sarà possibile presentare la candidatura a Coordinatore provinciale o di Grande città entro 48 ore prima della celebrazione del rispettivo congresso.

Ad Altamura, intanto, Forza Italia giovani ha comunicato di aver raggiunto le 200 adesioni di under 35. Con l'obiettivo di: "Essere sempre più protagonista. C'è ancora tanto lavoro da fare, ma siamo sulla strada giusta e siamo pronti per affrontare le prossime sfide".