Concorsi al Comune di Altamura per un ingegnere e un amministrativo

Bando per due laureati (posti a tempo indeterminato). Intanto due unità arrivano alla Polizia locale

venerdì 30 novembre 2018 16.52
Il Comune di Altamura ha pubblicato gli avvisi di bando di concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di un istruttore direttivo tecnico e un istruttore direttivo amministrativo, entrambi categoria (D), vale a dire laureati.

Il termine per presentare le domande è il 15 dicembre prossimo. I bandi e gli schemi di domanda sono disponibili nella "amministrazione trasparente" del portale dell'ente.

Nello specifico, oltre ai consueti requisiti di legge, per l'istruttore direttivo tecnico è richiesta laurea in ingegneria civile (il bando recita "Diploma di laurea in Ingegneria Civile o Laurea Specialistica ai sensi del D.M.509/99 in una delle seguenti classi 28S, nonchè laurea magistrale ai sensi del DM 270/04 in una delle seguenti classi:LM- 23, LM -24, LM-26; iscrizione all'albo professionale degli ingegneri o degli architetti"); per l'istruttore direttivo amministrativo è richiesto il titolo in giurisprudenza o in economia e commercio (il bando recita "Diploma di laurea vecchio ordinamento in giurisprudenza o in economia e commercio, oppure laurea specialistica D.M.509/99 (22S – 102/S) ( 64S – 84/S) o laurea magistrale DM 270/04 ((LMG/01) (LM-56 LM-77).

Tale nuova procedura concorsuale si aggiunge a quelle attualmente in corso. Sono in atto, infatti, quelle per due agenti di Polizia locale e per un agente informatico. Proprio alla Polizia locale a partire da domani arrivano due nuove unità che sono i vincitori del concorso per istruttori direttivi di vigilanza.