Autobus cittadini gratuiti per i militari, sigliato accordo tra Comune e Reggimento bersaglieri

Forte: "Incrementiamo presenza dei militari in divisa per le vie della Città”.

mercoledì 23 dicembre 2015 9.11
Il Sindaco di Altamura, Giacinto Forte, ha portato ieri mattina, ai militari del 7° Reggimento Bersaglieri di Altamura, gli auguri di un buon Natale e di un sereno Capodanno a nome dell'Amministrazione Comunale e della comunità altamurana.
Il primo cittadino ha approfittato dell'occasione per comunicare al nuovo Comandante, Col. Roberto Viglietta, che a breve il 7° Reggimento Bersaglieri sarà servito da una fermata più efficiente del trasporto pubblico.

Il Sindaco Forte ha, inoltre, comunicato al Comandante Viglietta la sua decisione di offrire gratuitamente ai militari (circa 900) presenti attualmente all'interno del Reggimento, l'utilizzo dell'autobus cittadino. Questo permetterà ai militari di circolare, anche in divisa, per la città di Altamura, aumentando la percezione di sicurezza dei cittadini altamurani.

«Ringrazio – ha dichiarato il Sindaco di Altamura Giacinto Forte – il Comandante, Col. Roberto Viglietta, per la grande sensibilità dimostrata. Già dalle prossime settimane l'Amministrazione Comunale di Altamura doterà, grazie alla disponibilità della Regione Puglia, il 7° Reggimento Bersaglieri di un servizio più efficiente di trasporto pubblico da e per la Città di Altamura. Presto, le distanze tra i militari del Reggimento e la comunità altamurana si ridurranno. Approfitto per augurare loro di passare delle serene festività natalizie».