Mario Stacca
Mario Stacca
Politica

Il sindaco Stacca si è dimesso

Si conclude un'esperienza amministrativa durata dieci anni. E sulle Regionali il sindaco prende tempo

"Ho protocollato le mie dimissioni ieri".

Con questo secco annuncio Mario Stacca conferma le indiscrezioni delle ultime ore e dichiara la fine anticipata, sia pure di poco, della sua lunga esperienza amministrativa alla guida della città.

"Sono sempre revocabili – continua il primo cittadino uscente – ma attualmente non è un passo che penso di fare". Che la decisione fosse nell'aria, si vociferava da tempo, stante l'imminente appuntamento elettorale, ma forse anche per la difficile situazione politica, soprattutto nel centrodestra, era stata dilazionata nel tempo.

Quanto alla sua scesa in campo per la corsa alle regionali, Stacca continua a ripetere che "non ho ancora accettato la candidatura".

Tecnicamente, Stacca resterà in carica con la giunta ed il consiglio fino a fine mese, praticamente il tempo che resta per la presentazione delle liste. La legge concede 20 giorni per il ritiro delle dimissioni, ma appare ormai chiaro che una lunga pagina politico-amministrativa, durata ben dieci anni si conclude, e se ne apre una nuova.

Prima, però, ci sono le elezioni comunali e regionali, in cui Mario Stacca, c'è da scommetterci, giocherà ancora un ruolo…
  • Sindaco Mario Stacca
Altri contenuti a tema
Mario Stacca e l’onestà intellettuale di Giacinto Forte Mario Stacca e l’onestà intellettuale di Giacinto Forte Tutti i progetti avviati appartengono alla vecchia amministrazione
San Michele e il silenzio della soprintendenza San Michele e il silenzio della soprintendenza Stacca: "I lavori mai autorizzati nonostante le tante riunioni"
Una buonuscita di 17 mila euro per l'ex sindaco Stacca Una buonuscita di 17 mila euro per l'ex sindaco Stacca L'indennità di fine mandato adeguata agli anni in carica
Regionali, Stacca: "Non ho ancora deciso se candidarmi" Regionali, Stacca: "Non ho ancora deciso se candidarmi" Il primo cittadino conferma lo stallo nel centrodestra
Decaro al Viminale: "Attentato di Altamura poteva essere una strage" Decaro al Viminale: "Attentato di Altamura poteva essere una strage" Nunziante: "Fiduciosi sulle indagini"
Emergenza criminalità, il Prefetto convoca il comitato per l'ordine e la sicurezza Emergenza criminalità, il Prefetto convoca il comitato per l'ordine e la sicurezza Stacca: "Più presenza delle forze dell'ordine sul territorio"
Emergenza meteo, Palazzo di Città rassicura: "Tutto sotto controllo" Emergenza meteo, Palazzo di Città rassicura: "Tutto sotto controllo" Scuole chiuse lunedì in caso di neve. Allerta per le masserie
Complanari della SS 96, il comune cerca soluzioni alternative Complanari della SS 96, il comune cerca soluzioni alternative Imprenditori e agricoltori contrari alla soppressione
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.